MUSICA: ON LINE IL NUOVO VIDEO CLIP PER I 7 GRANI "COME UN SOLE ALL'ALBA"

 


"COME UN SOLE ALL'ALBA"

7GRANI

A distanza di un anno dalla pubblicazione del brano "quello che vedo io" e del relativo video girato a Shangay, la band propone una nuova canzone e un nuovo videoclip: "come un sole all'alba",  girato nella nostra bellissima Toscana.

La canzone, scritta durante il lockdown,  è un omaggio a tutti gli artisti, i musicisti e a tutti gli operatori dello spettacolo e della cultura che si sono trovati, come dice la canzone "senza contanti" ma che con la magia e la leggerezza dell'arte possono rendere la vita meravigliosa!!

una canzone questa, che non poteva non ospitare la preziosa tromba di Raffaele Kohler, che ha accudito e dato conforto alla sua Milano e all'Italia intera.

puoi ascoltare e/o acquistare il brano nei seguenti store digitali

http://itunes.apple.com/album/id1533787310?ls=1&app=itunes

https://open.spotify.com/album/0e6GQ5pI9WkKy8TqNOWBGE

http://itunes.apple.com/album/id/1533787310

Video diretto da Mauro Settegrani.

con: Francesco Rossi e Angela Federighi

con la partecipazione speciale di nonna Maris 

Video girato fra Piombino ( località Golfo di Baratti , Populonia) pe nei pressi dell'agriturismo "Le rondini di San Bartolo di Roberto Rossi e Defne Baydar che ci hanno ospitato per due settimane fantastiche.

Il video nasce da un'idea di Morgana

Il brano è stato registrato a Guanzate nel "Localino studio recording" da Mauro Settegrani 

Voce, basso, mix e masterizzazione da Massimo Faggioni presso Fonologie Monzesi

cori: Sandy Buttiglieri

tromba: Raffaele Kohler

7grani

Voce e tastiere: Fabrizio Settegrani

Chitarra  programmazione elettronica: Mauro Settegrani

Basso: Flavio Settegrani

Batteria: Luca De Alberti 


Il gruppo e’ formato dai tre fratelli Settegrani; Fabrizio (voce, chitarra acustica e pianoforte) , Flavio (basso e armonica), Mauro (chitarra elettrica, banjo e mandolino). Con i 7grani suonano dal vivo e in

studio: Raffaele Kohler (Trombettista degli Ottavo Richter, che collabora con la banda Osiris, Vinicio Capossela e Afterhours) Mirko Chighine ai cori e Alessio Russo alla batteria

Dopo anni di esperienze musicali diverse con gruppi e progetti di musica originale e cover band nel 2003 in occasione del primo anniversario del Teatro di Varese il direttore artistico Flavio Premoli (pianista della PFM) sceglie “Parappappà” come sigla di apertura della stagione teatrale scritta da Fabrizio Settegrani e registrata allo “ien Project studio” del musicista e produttore Ivan Ciccarelli e da Massimo Faggioni.


Nasce così una collaborazione che porterà alla realizzazione del primo disco dei 7grani “a spasso coi tempi” insieme a Massimo e Ivan.

Alla produzione artistica partecipano in modo importante anche i 7grani che scrivono e arrangiano i loro brani creando un sound che spazia dal folk al reggae, con ventate di rock e ska; nasce un disco libero da schemi e mode, con una sua identità e un suo messaggio…i 7grani vogliono raccontare le proprie esperienze di vita in modo ironico ma profondo. Per saperne di più, segui questo articolo.

Il disco intitolato “A spasso coi tempi” registra grande interesse e in pochi mesi e’ già in rotazione in molte radio locali italiane e moltissime radio internazionali web e fm, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Sud Africa e Australia tanto da richiamare l’attenzione dei più importanti quotidiani nazionali e delle televisioni, dalla Rai a Mediaset che intervistano la band in alcune rubriche e telegiornali. “Universo fragile”, quarta traccia del disco è giunta al primo posto in un network di Portland-Oregon (USA), davanti a mostri sacri come Alanis Morrisette, Beck e Elton John ed è rimasta in classifica per diversi mesi. Lo stesso brano “Universo fragile” è ai vertici della playlist di KIWC fm a Boulder City in Nevada.“Abbi cura Remix” è arrivata in testa alla classifica dei brani del genere world music all’interno del portale australiano MP3.com.au.e i 7grani hanno , sempre su mp3.com.au raggiunto la vetta della classifica come band nella categoria folk.“Abbi cura”, brano d’apertura del cd è stato uno dei dieci brani più suonati nel 2006 da rec radio, una radio di Roma molto interessante legata al settore indie.Nel 2006 esce l’ultimo disco di Yolanda Martinez,cantante Apache del New Mexico vincitrice dei Grammy/Nammy Award nella categoria Nativi Americani; il disco include un’emozionante versione di Summertime, suonata in Svizzera con i 7grani.

Nel 2008 vince sempre nella categoria Nammy-Grammy Award miglior esecuzione di cover version sempre con Summertime. Se avete qualche domanda non esitate a contattarci.

7grani Online offre un informazione sui 7grani che nel novembre 2007 vengono premiati al M.E.I. ( il meeting delle etichette indipendenti) di Faenza con uno speciale riconoscimento per il successo ottenuto all’estero.

Tutto questo senza il supporto delle grandi case discografiche troppo spesso indifferenti alle novità, ma grazie ad uno sforzo comune di tutta la band di cercare di promuovere il proprio lavoro in modo capillare cercando di diffonderlo tramite internet, il video vince al MEI 2009 un riconoscimento per “l’impegno civile e la militanza di base” e lo stesso video è premiato allo IULM di Milano e si classifica fra i migliori 30 videoclip indipendenti italiani del 2009 con nomi come, Pooh, Zeroassoluto, Subsonica. Nel 2011 dopo aver ricevuto molti premi e riconoscimenti in concorsi nazionali è in gara per le nomination al David Di Donatello.


Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO