TEATRO FUORI PORTA: I NUOVI APPUNTAMENTI BY IL SALOTTO DI MARINA

 

TEATRO BY IL SALOTTO DI MARINA



Imbuto cosmico


Auditorium comunale, Largo XXV Aprile, 24040, Calvenzano (BG)

Orari e acquisto biglietti

L’INGRESSO HA UN COSTO DI € 10,00 A PERSONA

Lo spettacolo di svolgerà Venerdì 17 Novembre, 2023 alle ore 21.00.

Potrai selezionare la data e l’orario durante l’acquisto del biglietto su 18Tickets. I posti sono assegnati all’arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato.

E’ possibile acquistare i biglietti in loco, al momento, in contanti.


Attori, autore e regista

Regia e testo di: Michele Carnevale

Compagnia teatrale I Viandanti sul mare


Il testo mette in luce, in modo leggero, il disagio che caratterizza la vita di chi non si adegua agli schemi. Il protagonista, Roberto Taviano, scultore e scrittore, non riesce a vendere le sue opere d’ arte. Questo gli causa dissapori in famiglia, vivendo a casa della suocera e con la moglie che vorrebbe trasformare un marito alienato e poco attento in un appiglio sicuro. Perché Roberto non vende le sue opere d’ arte? Non arriva alla gente? O i messaggi che esprime sono troppo profondi e complicati?

Non importa. Il dramma di ogni uomo è comunque e sempre quello di non essere capito a fondo.

Anche quando viene osannato dalla società, ci sarà sempre l’equivoco che la gente ami il suo avatar che rappresenta il successo economico della persona e non i suoi valori. C’ è allora spazio solo per stereotipi, logiche di marca e per il dio denaro?

Tutti i personaggi che Roberto incontra hanno una reazione diversa alla realtà imposta dalla società consumistica e blastano Roberto per il suo eccessivo idealismo perché si sentono più sicuri.

Emerge comunque nell’adeguamento al sistema, la solitudine di certi ambienti finti, il vuoto esistenziale dei beni materiali come proiezioni dei veri bisogni, che non possono sostituire il calore di un’imperfetta famiglia, la ricerca del benessere spirituale.

La regia passa da una gag all’altra senza lasciare spazio a troppi interrogativi che insorgeranno in un secondo momento nello spettatore. La commedia agro-dolce raggiunge l’obiettivo di far sorridere il pubblico per tutta la durata dello spettacolo conducendolo verso un inaspettato finale.









Ti lascio perchè ho finito l’ossitocina


Auditorium comunale, in Largo XXV Aprile, 24040, Calvenzano (BG).

Orari e acquisto biglietti

L’INGRESSO HA UN COSTO DI € 10,00 A PERSONA

L’evento si svolgerà Sabato 18 Novembre, 2023 alle ore 21.00.

Ti lascio perché ho finito l’ossitocina è uno spettacolo comico scritto, diretto ed interpretato dall’attrice torinese Giulia Pont. La fine di una storia d’amore è uno degli eventi più comuni e traumatici della vita di ognuno. Un dramma che spesso si riempie di risvolti comici, talvolta assurdi. Giulia tenterà di guarire il suo mal d’amore sperimentando il potere terapeutico del teatro: il pubblico diventerà il suo terapeuta..... 

La protagonista: Giulia Pont

Giulia Pont nasce a Torino nel 1986. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza cercando sé stessa senza trovarsi. Poi, raggiunta la maggiore età, dichiara ai genitori: “Fatevene una ragione, io nella vita farò l’attrice”. Si laurea in Dams Teatro (2010) e si diploma presso l’Atelier Teatro Fisico di Torino (2011) diretto da Philip Radice.

Si forma con maestri quali Eugenio Allegri, Jean Meningue, Philippe Hottier, Rita Pelusio, Laura Curino, Andrè Casaca, Carlo Boso e altri. Non solo interpreta ma inizia a scrivere.

Nel marzo del 2012 “Ti lascio perché ho finito l’ossitocina”, il primo spettacolo di cui è autrice oltre che interprete, si classifica primo al concorso di monologhi UNO di Firenze e nel 2013 partecipa, con grande successo di pubblico, al Torino Fringe Festival. Lo spettacolo ha fatto un centinaio di repliche in tutta Italia. Lavora anche in diversi spettacoli della compagnia Action Theatre in English, diretta da Rupert Raison, ed entra nel cast de “Il medico per forza” di Molière, prodotto da Mulino ad Arte.

Nel marzo 2018 debutta nella rassegna Il cielo su Torino del Teatro Stabile di Torino con lo spettacolo “Effetti indesiderati anche gravi” scritto dalla stessa Pont e da C. Trione.

Sempre nel 2018 scrive “Non tutto il male viene per nuocere, ma questo sì” di cui affida la regia a Carucci. Lo spettacolo è attualmente in programmazione in diversi teatri d’Italia. Ancora nello stesso anno fonda, insieme ad altri 23 colleghi, la compagnia Crack24.























Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA