VILLA TOEPLITZ ESTATE 2018: I GRANDI EVENTI TARGATI MADBOYS




I GRANDI EVENTI  DELL'ESTATE TARGATI MADBOYS

PROGRAMMAZIONE LUGLIO – AGOSTO 

TENNIS BAR VILLA TOEPLITZ

  • #SummerBreak - Dalle 19,00 #Aperitivo e dalle 20,30 inizio dei live.

In caso di pioggia le performance verranno spostate al Twiggy di via De Cristoforis 5 – Varese.


Merc 4 luglio - RC (ON) Waves // l'aperitivo indimenticabile

Torna per un unico e imperdibile appuntamento il format di aperitivo più cool della provincia immersi nel parco di Villa Toeplitz.
Spritz 4€/ Birra 5€
Music selection by: Francesco Italiano

Partner: Save The Tape

INGRESSO GRATUITO


Dom 8 luglio – dalle 15,00 alle 18,30 Domenica Vintage con Dj Marvin

Villa Toeplitz diventa vintage!
Una domenica fatta di mercatini vintage, musica, cocktail freschi e vestitini colorati.
Un ritorno al passato con stile.

INGRESSO GRATUITO


Merc 11 luglio – The Austen

Rock Pop acustico in un’atmosfera rilassante. Musicisti eclettici per un risultato imperdibile!

INGRESSO GRATUITO


Gio 12 luglio – Cryal & Fun Key Gang

Band varesotta scoppiettante dalle sonorità funky, fusion, blues. Vi faranno ondeggiare a ritmi incalzanti ed energici. Per un aperitivo che vi farà risvegliare.

INGRESSO GRATUITO


Merc 18 luglio – Il Mercoledì del SottoBene

Stato Brado Crew presenta il Mercoledì del SottoBene, sul palco e dietro ai piatti tutto il collettivo, tra underground rap, trap, hip hop per uno show pazzesco.

INGRESSO GRATUITO

Merc 01 agosto – Figùra

Figùra è il nome dell’ensemble che riunisce le esperienze, maturate nel campo del jazz e della black music, del producer/beatmaker Alsogood (Rocco Hunt, Esa, Pino d'Angiò), del bassista Emanuele Triglia (Ainè, Davide Shorty) e del pianista e compositore Alessandro Pollio.
Jazz,Soul, Hip Hop per un aperitivo differente.

INGRESSO GRATUITO


Merc 22 agosto – Red Lines

Brescia, Psych - Pop Rock Band I Red Lines sono un progetto nato dall'unione di Marianna Pluda, 21enne, residente a Londra, e Simone Apostoli, 18enne, residente a Brescia. Dall'incontro tra queste due anime, per certi aspetti molto simili ma per altri molto differenti, nasce un sound che aleggia tra un rock psichedelico ed un pop elettronico.

INGRESSO GRATUITO


Merc 29 agosto – Andrea Fornari

Andrea Fornari è un polistrumentista, cantante e compositore nato e cresciuto a Torino. Attitudine fresca e malinconica, radici folk e tendenza cantautorale caratterizzano quest’artista sensibile e originale. Per un aperitivo introspettivo.

INGRESSO GRATUITO


  • #GiardiniLetterari – dalle ore 19,00 INGRESSO GRATUITO A TUTTI GLI EVENTI

Mar 03 luglio – Franco Vanni, Il caso Kellan (Baldini & Castoldi)

E’ la volta de “Il caso Kellan” (Baldini & Castoldi), un giallo di Franco Vanni, cronista giudiziario di La Repubblica. L’autore ritrae Milano, la città in cui vive: dalle indagini coordinate a Palazzo di Giustizia alla gioventù annoiata delle scuole del centro

Mar 10 luglio – Annalisa Monfreda, Come se tu non fossi femmina (Mondadori)

Protagonista della serata è Annalisa Monfreda, la direttrice del settimanale femminile Donna Moderna, con il suo romanzo di esordio “Come se tu non fossi femmina” (Mondadori). Un libro che supera gli stereotipi di genere per offrirci una prospettiva nuova e illuminante sull’educazione di una figlia.

Mar 17 luglio – Matteo Ferrario, Dammi tutto il tuo male (Happer Collins)

Con una trama che svela subito il colpevole, addirittura nella prima riga: "Sono un padre e un assassino”, Matteo Ferrario, scrittore-architetto, ci presenta “Dammi tutto il tuo male” (Happer Collins)


Mar 24 luglio – Silena Santoni, Una ragazza affidabile (Giunti)

Un esordio esplosivo, quello di Silena Santoni, fiorentina, docente di lettere, con il suo romanzo “Una ragazza affidabile” (Giunti). Un mese dopo la pubblicazione, conquista il secondo posto tra i libri più venduti.


Mar 31 luglio – Nadia Busato, Non sarò mai la brava moglie di nessuno (SEM)

Nadia Busato scrive per Grazia e per il Corriere della Sera, e ci propone “Non sarò mai la brava moglie di nessuno”, edito da SEM, la casa editrice milanese, fondata nel 2016, con un approccio al mercato fortemente innovativo. Il romanzo è ispirato al fatto di cronaca di Evelyn McHale, la giovane donna che nel 1947 si buttò dall’86° piano di un grattacielo di New York. Una storia affascinante e misteriosa, come e forse più di un romanzo.


Mar 7 agosto – Annarita Briganti, Quello che non sappiamo (Cairo)

Annarita Briganti, scrittrice e giornalista culturale di La Repubblica, presenterà “Quello che non sappiamo” (Cairo). Un romanzo-chat, un colpo di fulmine virtuale. Un amore al tempo della mail, tra nevrosi e nuove tecnologie.


Mar 28 agosto – Patrizia Emilitri, La bambina che trovava le cose perdute (Sperling&Kupfer)

Dall'inconfondibile penna dell'autrice varesina, Patrizia Emilitri, “La bambina che trovava le cose perdute” (Sperling & Kupfer), la storia intensa e suggestiva di una bambina speciale, capace di ritrovare gli oggetti più cari o preziosi che la gente smarrisce, e di intrecciare così desideri e destini.


  • #FottutoLunedì – Tutti i Lunedì dalle 19,00 alle 22,30 INGRESSO GRATUITO

Un’ idea per finire la giornata di quel dannato, maledetto ed odiatissimo Lunedì? Noi al Tennis Bar Villa Toeplitz iniziano presto e finiamo presto (dalle 19:00 alle 22:30), accompagnati dalla selezione musicale del resident Flavio de Santis e dei suoi ospiti che si alterneranno di settimana in settimana alla consolle. Lounge, rhythm & blues, sonorità cocktail anni '50, il lunedì è tra l'altro tutto dedicato all'intramontabile fascino del vinile. Il lunedì è anche il giorno in cui diamo l'opportunità alle numerose realtà varesine dello sport, dell'arte e del volontariato di farsi conoscere, allestendo un proprio piccolo stand durante la serata. Seguiteci, per maggiori informazioni: Umberto 345.7189909, Marco 347.4400967


  • #JazzInVilla – dalle 19,30 INGRESSO LIBERO

Possibilità di cenare dalle 19,00 prenotando al numero 339188908

Dom 1 luglio – Johnny & Dave Trio ft. Sandro Di Pisa

La serata offre a tutti gli appassionati di jazz varesini di rivedere il grande chitarrista Sandro Di Pisa, assente dalle nostre scene da un po’ di tempo.
A garantirne la presenza un duo affiatatissimo e di alto livello, qual’è quello rappresentato dal sassofonista Marco Gnemmi, in arte Johnny Cornelius Hodges, e dal chitarrista Davide Sardi. Repertorio composto quasi esclusivamente da standard del periodo swing e post bebop, magistralmente interpretati dalla band.
Serata in due set, dalle 19,30 per l’aperitivo e poi, dalle 21,15 per il dopocena.


Dom 8 luglio – Anessi/ Roscio/Gavioli Trio

Prende il via la Jam session del mese, abitudinario appuntamento a Villa Toeplitz, un’occasione per i musicisti di incontrarsi, suonare, conoscersi (talvolta), scambiarsi idee e progetti. Serate così garantiscono al pubblico presente una variata proposta musicale, nel corso della quale, in maniera del tutto dipendente dalle presenze non prevedibili prima dei musicisti, si costruisce la scaletta navigando a vista.
A garantire, comunque, una presenza “certa” della musica, la band residente, che, questa sera presenta Paolo Anessi alla chitarra, Paolo Roscio al basso e Alessio Gavioli alla batteria.


Dom 15 luglio – Red & Noir Trio

Lo splendido scenario di Villa Toeplitz, al Tennis Bar, offre l’occasione agli appassionati di musica jazz si concludere il proprio week end intervenendo, per l’aperitivo (alle 19,30) o dopocena (alle 21,15) o a entrambi i set, magari degustando le proposte sfiziose di Francesco.
Il protagonista musicale della serata è il Red & Noir Trio di Maddalena Antona, splendida voce, con Alessio Igrò alla chitarra e Riccardo Bianco al sax, che presenta un repertorio variegato di vocal standar e di riletture accurate ed intelligenti di evergreen della musica internazionale ed italiana.


Dom 22 luglio – Rocco Traettino Trio Jazz Trio

Il Tennis Bar di Villa Toeplitz, in attesa della quinta edizione (la seconda con questo nome) del VAjazzFESTIVAL “incontro di jazz in 5 set”, organizzata da 67 jazz club Varese e in programma qui il 27/28/29 luglio, ospita questa sera un trio molto interessante, capeggiato dal giovane sassofonista Rocco Traettino, con Davide Cason al contrabbasso e Patrizio Balzarini alla batteria.
Repertorio di standard nel primo set (dalle 19,30) per accompagnare l’aperitivo, composizioni originali nel secondo (dalle 21,15).


  • #Folksession – INGRESSO GRATUITO A TUTTI GLI EVENTI

Possibilità di cenare in loco dalle ore 19,00 prenotando al 3391889085

La programmazione verrà definita durante il mese di luglio



  • #BBQParty – info e prenotazioni: 3391889085

Sab 14 luglio – dalle 19,30 BBQ party, Perfetti Sconosciuti

Quindici perfetti sconosciuti fino a pochi anni fa.
Quindici persone con niente in comune se non figli e nipoti scout.
Quindici caffè il sabato pomeriggio e la domenica mattina.
Quindici teste pensanti e parlanti, molto parlanti, a volte troppo.
Quindici vite uniche, difficili e complesse.
Quindici adulti che decidono di diventare amici e diventare amici da adulti è complicato, difficile ma gratificante e duraturo.
Come poter stare insieme divertendosi e coltivare amicizie inaspettate?
Dalle grigliate per i propri figli e nipoti scout a grigliare per chi ne avesse bisogno il passo è stato breve.
L'importante era, ed è tutt'ora, stare insieme, cucinando anche per associazioni no profit, facendo del bene per stare bene tra di noi.
Da qui nasce Statale 33.
L'asse del Sempione come minimo comune denominatore.
L'amicizia franca e spesso ruvida il massimo comune moltiplicatore.
Né donne, politica, sport, musica, né tantomeno una costina potranno mai dividerci.


Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA