GALA' DEL SORRISO CON LA MAGIA

GALA' DEL SORRISO MAGICO ALL'UCC TEATRO DI VARESE
SABATO 11 GENNAIO 2013 - RACCOLTA FONDI PER L'OSSERVAZIONE BREVE INTENSIVA PEDIATRICA

Il Galà del Sorriso è ormai diventato lo spettacolo che garantisce divertimento e allegria, con la finalità benefica di sostenere il nuovo Ospedale Del Ponte, organizzato dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus e Masters of Magic, in collaborazione con il Comune di Varese.
L’edizione di quest’anno avrà una sorpresa in più. Accanto ai noti Marco Berry e Walter Maffei, tantissimi altri maghi e comici famosi, anche a livello internazionale, che si esibiranno per i bambini in ospedale, vi sarà un ospite d’eccezione: la piccola Valentina accompagnata dalla mamma.
Valentina è uscita dal Centro Trapianti Pediatrico di Bergamo da diverse settimane e i controlli ai quali è stata sottoposta dimostrano che la completa ripresa è sempre più vicina. Mentre era in ospedale, ha avuto modo di assistere ai vari spettacoli organizzati per i bambini ricoverati, rimanendone letteralmente affascinata. Non appena ha saputo che ci sarebbe stato “Il Galà del Sorriso”, ha subito espresso il desiderio di essere presente, anche perché non vede l’ora di vedere Varese e, magari, poter incontrare chi le ha garantito un futuro sereno.
La vita di Valentina, è stata infatti salvata grazie alle tantissime generose persone che hanno contribuito a pagare il costo dell’intervento di trapianto di fegato, per lei diventato indispensabile. Ha scritto due pagine fitte sul suo diario, raccontando in modo commovente l’esperienza vissuta ed il dolore provato. E’ una bambina che la malattia ha reso consapevole e più matura della sua età, ma non le ha fatto perdere il sorriso e la vitalità.
L’appuntamento è per sabato 11 gennaio, alle ore 21.00, presso il Teatro Apollonio, per uno show di stupore, magia e risate, adatto a grandi e piccini, che sarà quindi anche l’occasione per augurare a Valentina di guarire presto.
L'ingresso è con biglietto della lotteria da 10 euro, acquistabile presso La casa del Disco di Varese, Ninna Mamma di Gavirate oppure alla fondazione Il Ponte del Sorriso di via Manzoni 4 a Varese. Il ricavato è destinato all’Osservazione Breve Intensiva Pediatrica di prossima apertura.

http://www.ilpontedelsorriso.com/

Insieme a Walter Maffei, promotore, direttore artistico e conduttore della serata di scena, oltre a Marco Berry, ci sarà Didì Mazzilli, comico di Colorado, che avrà il compito di disturbare continuamente durante la conduzione dello spettacolo.
Un altro grande mago presente al gala sarà Marco Aimone, presidente del Circolo Amici della Magia di Torino, uno dei più importanti al mondo.Sempre da Torino ospiterò Jhonny Magic, con un bellissimo numero di manipolazione di ventagli, coreografico ed estremamente estetico e Davide Allena con la sua partner Marianna Mora, che presenteranno un numero spettacolare di escapologia (un numero inventato 120 anni fa da Harry Houdini).
Anche quest'anno ci saranno Elvis Martini e la bellissima Benny Hoop, illusionisti teatrali capaci di mescolare l'arte del travestimento alla magia. Ancora comicità col "mimo sonoro" Carlo Della Santa, da Central Station sul canale Comedy Central e il mitico Mitcha, comico di Colorado.
E ancora una coppia di illusionisti, i Fantasy Illusion (Federica Renzi e Tiziano Cellai) da Firenze, finalisti l'anno scorso nella finale del campionato italiano di magia con il loro numero di levitazione.
Ci sarà anche se non è presente in locandina il chitarrista Riccardo Zoso.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO