EVENTO : VARESE CITTA’ IN TRAPPOLA



Il 19 giugno parte CITTA’ IN TRAPPOLA

Un gioco urbano alla scoperta della Lombardia

Protagonista anche Varese 


Città in Trappola è il nuovo gioco urbano per tutti e all’aria aperta, 

firmato Dramatrà

Parte dalla tappa di Monza, presso i Boschetti Reali, l’iniziativa di live gaming (DramaGame) che toccherà i 12 capoluoghi lombardi nell’estate 2021 per far vivere al visitatore/spettatore un’esperienza unica e coinvolgente alla scoperta della Lombardia in un modo totalmente nuovo, favorendo il turismo di prossimità, attraverso l’uso delle tecnologie interattive e lo spettacolo dal vivo.



“Tra gli antichi scritti di Alessandro Volta sono stati trovati degli appunti con una profezia: dopo 222 anni dalla scoperta dell’elettricità, l’umanità ne abuserà fino a scatenare un blackout su scala planetaria. 

Alex Volt, pro-nipote dello scienziato, ha bisogno del VOSTRO aiuto per attivare 

un misterioso macchinario in grado di salvarci” 



Le 12 tappe di gioco, che si snoderanno tra giugno e ottobre, sono costruite sulla base dei percorsi di visita, degli aneddoti e delle curiosità delle singole città, mentre sullo sfondo si sviluppa una linea narrativa complessiva.

Ogni squadra interpreta un personaggio appartenente alla tradizione locale, ha una specifica missione ed un kit di gioco personalizzato per risolvere gli enigmi e superare le prove, scoprendo la città e interagendo in piena sicurezza con le altre squadre .

Alla fine di ogni tappa di gioco, i vincitori avranno raccolto preziosi watt che li aiuteranno ad affrontare la minaccia finale. 


Gli eventi hanno durata di circa 2 ore e il luogo di ritrovo, per ogni tappa, sarà comunicato sul sito web e sui canali social di Dramatrà.


https://www.dramatra.it/citta-in-trappola 


Gli eventi saranno a partecipazione gratuita e con iscrizione obbligatoria a squadre (2-4 giocatori), che si aprirà due settimane prima della singola tappa di gioco.


E’ possibile acquistare un’Iscrizione Premium, con un contributo di 40€ a squadra, assicurando il posto per la propria squadra, supportando l’attività non profit di Dramatrà e ricevendo benefit extra e omaggi esclusivi.


Città in Trappola è realizzato col contributo di Fondazione Cariplo.

Main Sponsor - il Viaggiator Goloso®, U2 SUPERMERCATO e ACEL ENERGIE SRL

Technical Partner - MASTERTENT

Radio Partner - VIVA FM

Si ringrazia - RICOLA, CAMEO e GERMO DISINFETTANTI 


Dramatrà ringrazia tutte le Amministrazioni comunali che hanno conferito il patrocinio, gli Special Sponsor e i Sostenitori delle singole tappe.

CHI SIAMO

Siamo Dramatrà - Città in Scena. Nel 2014 abbiamo fondato l'Associazione e nel 2018 l'Impresa Sociale, per raccontare le storie dei luoghi tramite il teatro, grazie a visite teatrali costruite ad hoc su quartieri, musei, città intere. Alle visite si sono aggiunte cacce al tesoro, marketing teatrale, telegrammi cantati... Non ci facciamo sfuggire nessuna occasione per raccontare le storie dei luoghi, delle persone e delle aziende, e per divertirci e far divertire con la cultura.


Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA