VARESE PER I BAMBINI ON LINE

VARESE PER I BAMBINI SUL WEB

Nasce Vareseperibambini.it, il sito dedicato a tutti i bambini di Varese e provincia

È online da 4 settimane, all’indirizzo www.vareseperibambini.it, il nuovo sito internet dedicato a tutti i bambini da 0 a 14 anni di Varese e provincia. Un mezzo virtuale e specializzato per supportare i genitori nella crescita quotidiana dei loro figli, offrendo informazioni pratiche ma anche spunti su come educare i piccoli o trovare soluzioni a problemi di vario genere. Lo scopo di Vareseperibambini.it è proprio quello di migliorare la vita dei più piccoli e alleggerire quella dei genitori, perché avere un figlio arricchisce la vita ma la sconvolge per sempre!
Fondatrice e responsabile di redazione, Zaira Bertoni, redattrice freelance: “Cercavo un modo per conciliare il mio lavoro di giornalista con la maternità. E così ho iniziato a pensare a come è stato difficile reperire informazioni su cosa fare con i miei due bambini. I consigli di sopravvivenza, i corsi e gli eventi, anche gli open day si diffondevano ancora con il passaparola tra le mamme varesine e non era facile tenersi informata. Con il sito vogliamo che tutte queste opportunità siano accessibili a tutti, anche a chi sta in ufficio a lavorare o chi non ha il giro di amicizie giuste!”
Il sito si avvale anche dell’esperienza di alcune mamme e papà del territorio che collaborano fornendo contenuti preziosi. Il portale accompagna il genitore dalla gravidanza all’adolescenza, con informazioni su eventi, servizi e strutture commerciali, culturali e ricreative del territorio, con particolare attenzione alla qualità e all'affidabilità dei contenuti trattati. Corsi pre-parto e post-partum, associazioni, laboratori creativi, corsi di inglese, sport, parchi giochi, fattorie didattiche, musei, news del territorio sono solo alcune delle tante sezioni che si possono trovare. Fiore all’occhiello del sito è l’agenda, con tutti gli eventi in programma per la settimana e il week end suddivisi in categorie. Vareseperibambini è anche su facebook.

www.vareseperibambini.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA