MUSICA: LIVE A LA TELA CON LA "ACOUSTIC TWO MEN BAND"

ACOUSTIC TWO MEN BAND A LA TELA

Due anime, una sola musica: sabato 3 ottobre l’Acoustic Two Men Band a La Tela di Rescaldina (MI)

Roberto Elli e Mimmo Cattaneo sono i protagonisti di un concerto che spazia dal blues alle ballad per approdare al rhythm and blues in rigorosa versione acustica. Inizio alle 21.45, ingresso libero

Due anime, due culture, ma un’unica musica: quella dell’Acoustic Two Men Band. Sabato 3 ottobre, sul parco dell’osteria del buon essere La Tela di Rescaldina (MI) sono attesi Roberto Elli e Mimmo Cattaneo. Due artisti di lungo corso che hanno deciso una quindicina di anni fa di dare vita a un nuovo progetto musicale. Rigorosamente “senza spina” suonano e reinterpretano brani blues, ballad e classic standards di rhythm and blues. Senza tradire la loro differente formazione, i due musicisti propongono un repertorio in gran parte conosciuto, rendendo le versioni di queste cover originali ed attuali, personalizzandole con arrangiamenti e sonorità acustiche per creare atmosfere diverse che esprimono uno stile unico e coinvolgente.

Roberto Elli (chitarra, armonica e voce) è un bluesman di lungo corso, con varie esperienze sia in gruppi sia singolarmente, esprime il suo sound accompagnando con la chitarra, cantando e in particolar modo dà libero sfogo a virtuosismi con la sua magica armonica. Forte della sua esperienza dal vivo in locali, club e music bar e concerti all’aperto, esprime il suo gusto fine negli arrangiamenti acustici delle cover.

Mimmo Cattaneo (percussioni e voce) è legato in particolare alla black music. Ha operato principalmente in gruppi musicali come cantante e percussionista ha sviluppato un’esperienza trentennale di esibizioni live in locali, discoteche, club, concerti, festival e manifestazioni musicali Con la sua inconfondibile voce blues canta e arrangia parti ritmiche e percussive di queste cover col suo gusto musicale.

Inizio alle 21.45. Ingresso libero, prenotazione consigliata.


La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito in ATI dalle cooperative La Tela e Meta insieme con altre associazioni del territorio. È ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.


Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)

Tel: 0331.297604

www.osterialatela.it

Facebook:  https://www.facebook.com/osterialatela/


Commenti

Post popolari in questo blog

MAGIA: APPUNTAMENTO DOMENICALE PER TUTTA L'ESTATE CON IL BOSCO SEGRETO DI WALTER MAFFEI

NEWS: ANCORA SOSPESE LE ATTIVITA' RICREATIVE A CAUSA DEL CORONA VIRUS IN VIGORE NUOVO DECRETO LEGGE

ARTE: LE ARMONIE DI ANA ELENA SASU IN MOSTRA IN SALA NICOLINI A VARESE