APPUNTAMENTI LIVE ALLE CANTINE: TUTTI I CONCERTI TARGATI MADBOYS


CALENDARIO DI FEBBRAIO DI CANTINE COOPUF

#SOTTOINTESO

Sab 3 febbraio – ore 22,00 Electric Sheep + Host Rock

Gli Electric Sheep si formano a Varese nel maggio 2016. Dopo vari cambi di line-up, la formazione attuale vede Jacopo Longhi alla voce, Isacco Rizzi alla chitarra, Luca Piovesan al basso e Martino Rizzi alla batteria.
Nell’ottobre 2017 il gruppo pubblica l’EP autoprodotto “Electric Sheep”. Le influenze principali del gruppo sono le sonorità del grunge e più in generale del rock alternativo degli anni ’90.

Gli Host Rock sono un giovane gruppo Varesino dalle influenze rock, punk e pop. Dal 2013 suonano con destrezza e passione animando concerti con le loro chitarre distorte a tempo di punk!

INGRESSO LIBERO


Sab 10 febbraio – ore 21,00 Anteprima CortiSonici “Le Primarie” – Special Guest Elton Novara

Ritorna Cortisonici in anteprima! Durante la serata si proietteranno cortometraggi seguiti dal live di Elton Novara.

Cortisonici è un festival cinematografico internazionale organizzato da Cortisonici Associazione di Promozione Sociale che ogni anno propone, con formule diverse, una competizione di cortometraggi (fino a 15 minuti) e una serie di eventi paralleli – concerti, anteprime, attività ludiche, incontri con autori e laboratori – che si svolgono in varie location della città di Varese.

Come special guest ci sarà Elton Novara chitarrista, autore e cantante; propone brani surreali e melodrammatici. Attivo dai primi mesi del 2012, si esibisce dal vivo con musicisti diversi a seconda dell'occasione; dal vivo come in studio è del tutto simbiotico con la propria Fender Stratocaster.
Nel febbraio 2012 il primo singolo Occhi Blu gli permette di ottenere i primi passaggi radiofonici (tra le altre, il pezzo è spesso in rotazione su Radio Popolare).
A maggio 2012 pubblica "Ma Chi è Lei?", il suo primo EP, anch'esso passato nella sua interezza in radio nel corso dei mesi successivi; il disco ottiene la "benedizione" di Rocco Tanica
Dicembre 2012 vede l'uscita del suo primo videoclip ufficiale; questa volta è il chitarrista di Elio e le Storie Tese, Cesareo, a benedire pubblicamente il giovane Elton
Nel maggio del 2013 pubblica il suo secondo disco, dal titolo "Più Spregiudicato"

INGRESSO LIBERO


Ven 16 febbraio – ore 22,00 6thFeetDeep a cura di Stato Brado Crew

Gli Stato Brado sono un Collettivo Rap varesino. Con le loro parole pungenti e il loro genere innovativo riescono ad incollare gli occhi del pubblico sul palco. Li caratterizzano influenze underground rap e trap.

INGRESSO LIBERO


Sab 17 febbraio – ore 21,30 Carnevale| Fantabuggy + Killerfreaks

Nel 2003 Mefisto (voce) e Veleno (basso) decidono di fondare i Killerfreaks, una band che riesce a distinguersi dalle altre realtà locali ispirandosi a mostri sacri come Alice Cooper e Misfits, con sonorità caratterizzate da una fusione di metal e punk e con largo uso di make-up e costumi carnevaleschi.

I Fantabuggy: la band che rivisita le sigle di cartoni animati, film e telefilm a 360 gradi con parodie e video e un programma su web radio. Spasso e divertimento assicurati. Un Carnevale che non dimenticherete.

INGRESSO LIBERO


Ven 23 febbraio – ore 22,00 Black Velvet + Sicks

I Sicks nascono nel 1988 a Varese, il nome significa “malati”, ovviamente indeclinabile in inglese, ma le regole grammaticali nel rock poco contano, come poco contano per i sicks le definizioni di un particolare genere o etichetta musicale gli si voglia affibbiare. Dopo un inizio vicino al metal e all’hard rock degli anni ottanta il gruppo segue le orme del filone grunge e punk e nel 1992 pubblica il primo demo, il sound della band muta in un rock meno duro e a più ampio respiro, le canzoni si allungano e i testi a carattere adolescenziale lasciano il posto a liriche maggiormente ricercate e tematiche meno esplicite che assumono caratteri immaginari ed onirici, è in questi anni che incidono il loro secondo demo. nel 1997 registrano finalmente il primo cd prodotto dalla casa discografica Audiar di Piacenza “Sequenze musicali filmate”.
Dopo il concerto venticinquennale alle cantine Coopuf, il 22 novembre 2015, e dopo svariati cambi di formazione, è nato il progetto SICKS-T9 , con Lider, Lele, Boll e Stefano al basso , che ha esordito live il 10 Giugno 2017 alla festa del Rugby Varese.

I Black Velvet sono una giovane band varesina dal sound country, rock, blues direttamente dalle calde regioni degli stati uniti del sud. Accompagnano senza fatica il pubblico in quelle atmosfere lontane e stupiscono dalla singolare presenza di un contrabbasso, oltre che di chitarre ed armoniche a bocca. Una formazione originale per un sound d’eccellenza.

INGRESSO LIBERO


Sab 24 febbraio – ore 22,00 The Grapes (Into the Wild Tribute)

The Grapes è una giovane band nata sulle sponde del Lago Maggiore, tra Luino e dintorni.
Folgorati dalla colonna sonora del celebre film di Sean Penn "Into The Wild" (tratto dal romanzo di Jon Krakauer), decidono di costruire un progetto musicale speciale, a metà tra il musical, la poesia e il teatro.
Dopo un calendario di eventi che li ha portati a calcare i palchi della provincia, sabato 24 febbraio saranno live alle Cantine Coopuf per proporre un condensato del "Into The Wild Project" arricchito da nuovi brani recentemente inseriti in repertorio.
Arrangiamenti acustici all’interno dello stile folk anglosassone, con l’uso di strumenti tipici, dalle chitarre acustiche al banjo, dall’armonica all’ukulele, oltre alla base ritmica di basso e batteria la serata presenterà dalle traditional song di più di un secolo fa a brani di cantautori anni ‘60 e ‘70 insieme all’ “Indie Folk” di artisti contemporanei.

INGRESSO LIBERO


#CANTINETEATRO

Gio 8 febbraio – ore 21,00 Stefano Benni night – Tosi

Gio 22 febbraio – ore 21,00 Andrea Raffo – Ferdinando


Website: www.madboys.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA