GEORGIE A GALLARATE : AL CONDOMINIO IL MUSICAL D'AUTORE


GEORGIE IL MUSICAL

Sabato 8 e domenica 9 aprile Teatro Condominio di Gallarate ore 21.00

Tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie”

Adattamento teatrale – Claudio Crocetti
Musiche - Tiziano Barbafiera
Libretto – Diego Ribechini
Revisione Testi – Elisabetta Tulli
Costumi – Veronica Crocetti
Scenografie by Alenkia
Regia e coreografie – Marcello Sindici

SENSO UNICO ALTERNATO in collaborazione con AVIS Comunale Gallarate presentano Georgie il Musical "Festa del 90° di AVIS.

Tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie” è stato reso celebre in Italia dall'anime (cartone animato) tuttora trasmesso in alcuni canali televisivi. Il musical ha debuttato a maggio 2016 al Teatro Orione di Roma.

A Georgie il Musical sono stati riconosciuti 2 Premi agli scorsi Broadway World Italy Awards 2016, uno come "Miglior Spettacolo con Partitura Originale" e l'altro come "Miglior Attrice non protagonista" a Brunella Platania.

Sul palco grandi artisti del teatro musicale italiano. Ritroviamo Claudia Cecchini nel ruolo di Georgie; Brunella Platania che in questa stagione teatrale è stata Vi Moore in “Footloose- il musical” di Stage Entertainment diretta da Martin Michel,  nel ruolo della madre adottiva Mary Buttman (Brunella è anche vocal coach e acting coach); Dario Inserra che, dopo essere stato Arthur Buttman nel debutto dello scorso maggio, interpreterà il giovane aristocratico Lowell J.Grey.

Nuovo allestimento e nuovi artisti entrano a far parte del cast.

Nei ruoli dei fratelli Abel e Arthur Buttman i gemelli Daniele e Umberto Vita: doppiaggio cantato Disney, conduttori tv, disegnatori, cantanti e attori, attualmente impegnati sul set di una fiction.

Il ruolo intrigante e misterioso di Irwin Dangering è affidato a Roberto Rossetti, un grande nome del teatro musicale italiano. Numerose esperienze tra cui “La Bella e la Bestia” di Stage Entertainment; “Viva Zorro” di Stefano D'Orazio diretto da Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni;“Fantasmi a Roma” di Gianfranco Vergoni e musiche di Massimo Sigillò Massara con la regia di Fabrizio Angelini; è Lucio Tasca e Maresciallo nel tour nazionale di “Salvatore Giuliano” scritto dal Maestro Dino Scuderi e dal 2014 per Compagnia della Marca cura la regia , le coreografie e la direzione musicale della terza edizione dell'opera; per Dafni Spettacoli è Tom Collins in “Rent” testi e musiche di  Jonathan Larson. A breve debutterà nella sua seconda regia con la nuova produzione di Compagnia della Marca: “Edda Ciano – tra cuore e cuore” di Dino Scuderi, autore delle musiche e coautore di testi e liriche insieme ad Elisabetta Tulli.
Lalo Cibelli darà volto e voce al Duca Dangering: straordinario artista del panorama musicale italiano ha collaborato a 8 edizioni del “Pavarotti e Friends”, 3 Cd con i Nomadi e relativi concerti e dal 2012 dopo la morte di Lucio Dalla, è il cantante del gruppo di musicisti vicini a lui, i DALLABANDA. E' interprete di opere musicali di successo come “Tosca Amore Disperato” di Lucio Dalla, “La Divina Commedia – l'uomo che cercava l'amore” di Marco Frisina, “Messer Filippo” opera popolare di Marco Cavani, “Il grande Dittatore” diretto da Giuseppe Marini. Attualmente è in tour con l’opera popolare “Francesco De Paula” scritta da Francesco Perri e portata in scena da Marco Simeoli per il Teatro Rendano di Cosenza.

Il Manga in generale è una espressione artistica giapponese dove specialmente in Italia ha trovato la massima diffusione negli anni ’80. Splendide storie d’amore raccontate spesso con toni drammatici, con tematiche importanti e molto attuali con elementi tipici del racconto anglosassone. Il musical può diventare un efficace mezzo di denuncia di alcune problematiche sociali, stimolando la riflessione nel pubblico attraverso l'ascolto e la partecipazione ad un evento che nasce, in prima battuta, come un’occasione di puro divertimento.

SPETTACOLI E PREVENDITA ONLINE
Teatro Condominio  – Via del Teatro 5 – Gallarate (Va)
Sabato 8 aprile ore 21 – Domenica 9 aprile ore 17
Biglietti acquistabili anche presso la biglietteria del Teatro Condominio


BREVE SINOSSI

Ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l'Austalia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce. Nonostante il pericolo, infatti la donna sembra fuggita dal vicino campo di prigionia, l'uomo decide di prendere con sé la bambina. Georgie viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. La madre adottiva non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur. Gli accadimenti vedranno la nostra eroina intraprendere un viaggio lungo e pericoloso partendo dalla sua amata Sydney fino ad approdare in una Londra grigia e sconosciuta alla ricerca delle sue vere origini e del suo amore, l'aristocratico Lowell J. Grey. La piccola Georgie dovrà crescere in fretta e dar conto alle sue vere emozioni.

NOTE DI REGIA
Quando l’ideatore Claudio Crocetti mi ha sottoposto la sceneggiatura di GEORGIE – Il Musical ho intravisto subito, tra le righe di questa appassionante storia, la possibilità di dare vita a idee registiche e coreografiche innovative che nella mia mente, già durante la lettura e l’ascolto dell’accattivante colonna sonora di Tiziano Barbafiera e Diego Ribechini, si materializzavano coniugandosi perfettamente con l’intreccio, i personaggi, i sapori di questo romanzo, che ha le caratteristiche di un racconto di stampo anglosassone ma che, non dimentichiamo, è stato concepito nella culla della cultura giapponese, antichissima e modernissima, di cui non perderà in scena alcune importanti profondità e sfumature. Proprio tenendo conto di queste due essenziali caratteristiche la mia regia spazierà scenograficamente tra tradizione e tecnologia e concettualmente strizzerà l’occhio alla versione cartoon degli anni ’80 e, quindi al “Family Show”, con estrema attenzione però al manga e all’opera letteraria originale di Mann Izawa. (Marcello Sindici)

GEORGIE IL MUSICAL

Tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie”
Adattamento teatrale – Claudio Crocetti
Musiche – Maestro Tiziano Barbafiera
Libretto – Diego Ribechini
Revisione Testi – Elisabetta Tulli
Costumi – Veronica Crocetti
Scenografie By Alenkia
Regia e Coreografie – Marcello Sindici

CAST:

Claudia Cecchini - Georgie
Daniele Vita - Abel Buttman
Umberto Vita - Arthur Buttman
Dario Inserra - Lowell J.Grey

E con la partecipazione di
Brunella Platania nel ruolo di Mary Buttman
Roberto Rossetti nel ruolo di Irwin Dangering

E con
Lalo Cibelli nel ruolo del Duca Dangering


Maria Grazia Di Valentino- Sophie Gerald/ Emma
Stefania Paternò – Jessica
Stefano Colli - Governatore/ Kenny/Bandito
Rosy Messina - Elise Dangering
Roberto Fazioli - Comandante delle Guardie/Bandito
Enrico Verdicchio - Conte Gerald
Davide Paciolla - Eric Buttman/Dick
Alessandro Orfini – Marinaio/Deportato
Rebecca Antonaci - Catherine
Riccardo Antonaci - Abel Jr


Corpo di ballo “Lady Georgie”

Serena Mastrosimone – Isabel Pelagatti - Desirèe Benevieri – Elisa Abozzi – Sergio Nigro -
Raffaele Oliva Cristian Cesinaro – Manuel Bartolotto

Produzione Senso Unico Alternato in collaborazione con AVIS Gallarate

Assistente di Produzione  Claudia Grohovaz
Segretario di Produzione  Antonio Oliva
Ingegnere del Suono  Andrea Saponara
Fonica  Polistudiorecording Roma
Microfonista di palco Federico Palmieri
Luci Salvatore Mizzu – Michel Di Somma
Vocal Coach  Brunella Platania
Acting coach Brunella Platania – Alina Mancuso
Armi e Meccanica  Massimiliano Crocetti in collaborazione con PAPERTOYS.IT
Architetto plastici  Riccardo Crocetti
Tour Manager Claudia Grohovaz
Assistente alle coreografie  Serena Mastrosimone
Assistente alla regia  Alina Mancuso
Comunicazione Web Claudia Grohovaz
Ufficio Stampa  Rocchina Ceglia
Trucco  Francesca Scalera
Fotografie Valentina Vallorini
Costumista Alenkia
Assistente costumista Rita TedescoVito Bucci
Costumi ARIANNA SARTORIA TEATRALE
La parrucca di Georgie è del laboratorio artigianale Giulia Fracassi di Roma


SPETTACOLI E PREVENDITA ONLINE
Teatro Condominio  – Via del Teatro 5 – Gallarate (Va)
Sabato 8 aprile ore 21 – Domenica 9 aprile ore 17
Biglietti acquistabili anche presso la biglietteria del Teatro Condominio

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO