CATS AL CONDOMINIO: A GALLARATE IL GRANDE MUSICAL


CATS” 
Sabato 25 marzo ore 21.00
di Andrew Lloyd Weber
in una nuova travolgente versione steampunk -Compagnia Operà Populaire

Un anno di lavoro per intense emozioni… in una sola serata: è ciò che si proverà sabato 25 marzo alle 21.00 al teatro Condominio di Gallarate grazie a Cats, rivisitazione in chiave steampunk dell’imponente musical di Andrew Lloyd Webber.

Una preparazione incessante, portata avanti giorno dopo giorno da sessanta artisti fra musicisti e performer che, forti della licenza originale ottenuta, hanno lavorato su una versione rinnovata nelle coreografie, nei costumi e negli allestimenti: il tetto di una vecchia stazione ferroviaria abbandonata, tra vecchi ingranaggi arrugginiti e, al centro, un grande orologio illuminato.

Trenta performer tra cantanti e ballerini, nei panni dei gatti, animeranno la scena in un’ambientazione voluta in stile ottocentesco e nel rispetto dell’epoca Vittoriana da Giovanni Calimero Puleo e Samuela Lamperti.  La musica originale, eseguita da un’orchestra di 21 elementi, è guidata da Stefano Mapelli che è anche il direttore artistico dello spettacolo. Erika Beretta, presidente di Operà Populaire, dopo l’esordio della prima produzione “Let’s Musical” ( oltre al teatro Condominio, forte di sette repliche e oltre 4.000 spettatori) dichiara orgogliosa che, in due anni di vita della compagnia, la stessa ha più che raddoppiato gli artisti e potuto investire nello staff logistico e apparecchiature luci e audio: pronti, così, a una tournée più ampia.

Tale versione, fedele al musical originale ma in lingua italiana ( per il sollievo di chi l’inglese non lo comprende all’istante) incrocia le atmosfere retrò  con la modernità della narrazione: quella di un’emarginazione che si evolve in integrazione, argomento più che mai attuale e ben espresso dal clan di gatti più amati della storia teatrale. Tanto di cappello inoltre a truccatrici e costumiste di Baburka Production per l’abilità nel trasformare il viso degli artisti nel musetto dei famosi felini di Cats.

Poltronissima Euro 28, ridotto 24. Poltrona Euro 24, ridotto 20. Galleria Euro 20, ridotto 16.

mobile:392 8980187

Biglietteria: sabato pomeriggio a teatro – Via del Teatro ang. via Verdi, dalle 16.00 alle 19.00 e un’ora prima dello spettacolo

Presso Libreria Biblos Mondadori (h. 10.00/12.00- h.16.00/18.00 nei giorni di apertura)

Online sul il sito del teatro: www.teatrocondominio.it e su VIVATICKET: www.vivaticket.it


Per informazioni e prenotazioni: Tel. 392 8980187 – biglietteria@condominioteatro.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA