NEK A VARESE : NEL MEGA TOUR AL VIA ANCHE UNA TAPPA AL TEATRO OPENJOBMETIS

NEK

1997 – 2017
20 anni dal successo di “Laura non c’è”

Dal 29 aprile nei teatri con “UNICI IN TOUR”
Il 21 maggio il live evento “NEK IN ARENA” all’Arena di Verona
…e in estate il tour continua!

Il 3 marzo il singolo “Unicos” esce in Spagna, Usa e America Latina

Dal 17 febbraio giudice del nuovo talent di Rai1 Standing Ovation

Esattamente 20 anni fa, il 18 febbraio 1997 Filippo Nek Neviani presentava sul palco del Festival di Sanremo “Laura non c’è”, non vince, ma il singolo diviene un successo mondiale che porta l’album (“Lei, gli amici e tutto il resto”) a vendere 2 milioni di copie e ad ottenere 6 dischi di Platino.
Singolo ed album entrano in classifica in Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Svezia, Belgio e Finlandia. Contemporaneamente, la pubblicazione della versione in spagnolo apre a Nek le porte del mercato sud-americano, raggiungendo i vertici delle classifiche in Brasile, Perù, Colombia, Ecuador, Argentina e Messico. Un’onda lunga che dura ancora oggi con l’inserimento di “Laura non c’è” in oltre 200 compilation per circa 20 milioni di copie vendute.
Tante le lingue in cui “Laura non c’è” è stata tradotta. Oltre che in spagnolo, Nek registra il singolo anche in inglese (“Laura Is Away”) e in italo-francese (“Laura”), artisti di tutto il mondo hanno reinterpretato nella propria lingua (tedesco, greco, olandese, cantonese, russo, altri…) il brano, che è stato rivisitato anche in stile bachata.

A 20 anni da quel successo e dopo 25 anni di carriera (il primo album “Nek” è del 1992, il debutto assoluto a Castrocaro è del 1991), Nek è oggi un artista di fama internazionale con milioni di dischi venduti nel mondo.

“Unici” (Warner Music), uscito quest’autunno ed entrato subito ai vertici delle classifiche (Disco D’oro per le vendite) è il 13° album di inediti dell’Artista e contiene il singolo "Differente”, attualmente tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e le hit degli scorsi mesi “Uno di questi giorni” e la title track “Unici”.
Il 3 marzo uscirà in Spagna, Usa e America Latina il singolo “Unicos” (versione in spagnolo di “Unici) che anticipa la pubblicazione dell’album nei Paesi Latini.

Manca ormai poco al ritorno live di Nek, che il 29 aprile darà il via al suo “Unici in Tour” che questa primavera farà tappa nei teatri di tutta Italia, passerà il 21 maggio per l’Arena di Verona per l’atteso concerto evento “Nek in Arena”, e riprenderà quest’estate con tappe in prestigiose e suggestive location.
Sul palco di questi imperdibili live, Filippo regalerà al pubblico, con la sua straordinaria energia, le note degli indimenticabili successi dei suoi 25 anni di carriera e i brani del suo nuovo album.

Da venerdì 17 febbraio, inoltre, Nek sarà uno dei giudici del nuovo talent show Standing Ovation, condotto da Antonella Clerici, in prima serata su Rai1.

Questo il ricco calendario live ad oggi confermato (tour organizzato da F&P Group):

“UNICI IN TOUR” – PRIMAVERA 2017
29 aprile: Bologna – Teatro Europauditorium 
2 maggio: Trieste – Teatro Rossetti 
4 maggio: Piacenza – Teatro Politeama
5 maggio: Montecatini (PT) – Teatro Verdi 
8 maggio: Sanremo – Teatro Ariston 
9 maggio: Torino – Teatro Colosseo 
10 maggio: Varese – Teatro Openjobmetis
12 maggio: Firenze – Teatro Verdi 
13 maggio: Bergamo – Teatro Creberg 
15 maggio: Milano - Teatro Degli Arcimboldi 
17 maggio: Ancona – Teatro Delle Muse 
18 maggio: Bari – Teatro Team

“NEK IN ARENA”
21 maggio: Arena di Verona

“UNICI IN TOUR” – ESTATE 2017
7 luglio: Marostica (VI) – Piazza Degli Scacchi 
8 luglio: Brescia – Piazza Della Loggia
13 luglio: Roma – Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica
15 luglio: Cervia (RA) – Piazza Garibaldi 
20 luglio: Napoli – Arena Flegrea 
23 luglio: Taormina (ME) – Teatro Antico 
9 agosto: Pescara – Teatro D’Annunzio 
12 agosto: Forte Dei Marmi (LU) - Villa Bertelli 

I biglietti per “Nek in Arena” e “Unici In Tour” sono in prevendita nel circuito TicketOne e nei punti vendita autorizzati. (per info: www.fepgroup.it).

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO