IL ROMPIBALLE AL CONDOMINIO: A GALLARATE L'ALLEGRA COMMEDIA DI FRANCIS WEBER


TEATRO CONDOMINIO, SABATO 14 GENNAIO h.21.00 “IL ROMPIBALLE”

di Francis Weber

con: Max Pisu, Claudio Batta, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi, Claudio Moneta
e Giorgio Verducci

regia Marco Rampoldi

Questo affiatato gruppo di attori non vedono l’ora di farvi sbellicare dalle risate grazie a questo spettacolo: “il Rompiballe”. 

Cosa vedremo? Un killer deve uccidere dalla finestra di una camera d’albergo un politico che sta per fare rivelazioni sconvolgenti: ma nella stanza accanto c’è un fotografo ‘rompiballe’, per di più dalle tendenze suicide! Le sue azioni fanno sì che le camere d’albergo vengano visitate continuamente da mogli esasperate, amanti aggressivi, camerieri impiccioni, poliziotti maldestri.

La regia è come sempre di Marco Rampoldi, che prosegue il percorso di incrocio fra l’immediatezza comunicativa dei comici e i testi strutturati: con questa opera si avventura con successo nel territorio della ‘farsa moderna’, rivisitando uno dei capolavori di Weber inedito per l’Italia.

Nel raffinato contenitore scenico, ideato dal bravo Marco Rampoldi, Max Pisu riesce a dare alla maschera contemporanea dello stupidotto ma tenero “Pignon” risvolti inaspettati, riuscendo infatti a utilizzare in prosa le caratteristiche di dolcezza e comicità che lo hanno già fatto amare dal grande pubblico.

Il ‘killer’ Claudio Batta si dimostra a sua volta attore a tutto tondo.
Insieme creano così una coppia comica affiatatissima, dove si scambiano continuamente le parti di vittima e carnefice in un gioco di ribaltamenti   continuo, e con le dinamiche delle comiche del muto. 

Attorno a loro, alcuni fondamentali compagni d’avventura: Claudio Moneta, istrionico nell’interpretare tutti gli  altri personaggi  maschili; Stefania  Pepe  Roberta  Petrozzi,  che  hanno  già collaborato  con  Pisu  &  Co. ne “La  Cantatrice  Calva”, e  Batta  &  Co. ne “ Il  Neurone innamorato; Giorgio  Verducci,  che  dopo aver  trascorso  alcune  stagioni  televisive  a  percuotere  avversari  con  la  mazza  da baseball,  riceve  la  sua  nemesi  incassando  mazzate  e  finendo  chiuso nell’armadio del poliziotto. 

Uno spettacolo veloce, agile, divertente, e con un (falso) finale triller…

Prevendita: -Il sabato presso teatro Condominio – Via del Teatro Gallarate- dalle 16.00 alle 19.00

Presso Libreria Byblos Mondadori- Gallarate dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì

Online sul il sito del teatro: www.teatrocondominio.it e su VIVATICKET: www.vivaticket.it

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 392 8980187 – biglietteria@condominioteatro.it


Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO