venerdì 20 gennaio 2017

CONCERTO A CARDANO AL CAMPO: IL VOLTO RISCOPERTO DELLA MUSICA


SABATO 21 GENNAIO | Ore 21.00 | Chiesa di Sant’Anastasio Cardano al Campo

CONCERTO DI APERTURA
“IL PRINCIPE DELLA MUSICA BAROCCA”
La Mole Armonica


La città di Cardano al Campo si presenta al 2017 con il più bel biglietto da visita possibile: una nuova edizione della Rassegna Musicale IL VOLTO RISCOPERTO DELLA MUSICA.

Una rassegna che da 11 edizioni (undici!) convince gli appassionati e strega i “profani”. Una rassegna che sempre più coinvolge un pubblico che giunge sempre da più lontano per non perdersi le sorprendenti esibizioni in programma negli spazi Cardanesi.

Da undici lunghi anni l’amministrazione della Città di Cardano, con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alla Pari Opportunità, rispetta l’impegno preso sostenendo e mantenendo la Rassegna ad ingresso libero e gratuito affinché possa essere davvero un “bene comune” per i Cardanesi e non.

Detto questo, il merito principale va all’Associazione Musicale “Il PICCHIO” e al professore-musicista Alessandro Andriani per una Direzione Artistica illuminata, volontaria e di altissimo livello per la quale non ringrazieremo mai abbastanza.

Con il Volto Riscoperto, di fatto “invadiamo” con la musica la Chiesa di Sant’Anastasio, la Sala Consiliare Sandro Pertini e perfino la Biblioteca Civica Gianni Rodari con le lezioni del Musicologo lasciando buone vibrazioni e momenti di arricchimento sociale e culturale per pubblico e artisti.

Primo appuntamento in programma per sabato 21 gennaio 2017 con 
- Il Principe della Musica Barocca - 

Un grande viaggio musicale tra l’Italia e la Germania del 1700 con La Mole Armonica.

Nessun commento:

Posta un commento