ASPETTANDO IL NATALE IN CITTA'

Varese si anima “Aspettando il Natale” Fino al 20 Dicembre su iniziativa della Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese tutta la città si attiva per accompagnare l'avvicinamento alle feste natalizie con una serie di iniziative gratuite dedicate a famiglie e bambini

Chi pensa che Varese sia una città “fredda” aspetti di vedere ciò che Confesercenti ha messo in campo per accompagnare l'arrivo del Natale. Fino al 20 Dicembre tutta la città sarà coinvolta, specialmente le famiglie e i bambini, in un crescendo di iniziative gioiose ed allegre... “Aspettando il Natale”. Questi gli appuntamenti più significativi:
Fino al 9 Dicembre: “Strenne di Natale”
Mercatino di Natale in collaborazione con l'Associazione “Terra & Arte”, accompagnati da attività di animazione, che si svolgeranno in Via Donizetti, Piazza Giovine Italia e Via Rossini.
Sabato 12 Dicembre: “Aspettando il Natale”
Per tutti i bambini e le famiglie sarà una immersione fantastica nell’atmosfera natalizia: la carrozza di Babbo Natale porterà gli ospiti, gratuitamente, da Piazza Monte Grappa per le vie della città con destinazione Salone Estense, dove verranno accolti dai folletti di Babbo Natale; i bimbi potranno consegnare direttamente a Babbo Natale la loro letterina e partecipare ai laboratori creativi dai 3 ai 16 anni, agli spettacoli del Mago Linus, ascoltare la fiaba natalizia in musica, scatenarsi con la baby dance. Realizzata da Associazione Culturale Giochi-Amo e Adolescenti d’Oggi ONLUS, questa speciale giornata si terrà sabato 12 dicembre 2015 presso il Salone Estense del Comune di Varese, via Luigi Sacco 5, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Domenica 13 Dicembre: “Babbo Natale e i suoi folletti”
Una giornata speciale dove i bimbi potranno consegnare la propria letterina a Babbo Natale, e potranno farsi truccare dai folletti truccabimbi. Alle 16.30 magie per tutti i bambini con il Mago Linus! Appuntamento in Piazza Giovine Italia.


Sabato 19 Dicembre: “Ri-dono”, raccolta di giocattoli usati
Cosa c'è di più bello che ricevere regali? Donarne agli altri! In Piazza Giovine Italia per tutto il pomeriggio sarà possibile portare giochi usati da donare ai reparti pediatrici degli ospedali, cosicché anche i bimbi malati possano giocare a Natale (si accettano giochi come puzzle, costruzioni, bambole, macchinine, non giochi ingombranti). Durante l'evento folletti itineranti regaleranno palloncini a tutti i bambini, ci saranno gli zampognari e il truccabimbi.
Domenica 20 Dicembre “Giochiamo con Babbo Natale”
Babbo Natale e i suoi folletti giocheranno con i bimbi, e tutti quanti riceveranno un piccolo omaggio.
Tutti gli eventi sono completamente gratuiti e aperti al pubblico. In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni e potrebbero essere annullate la raccolta di giochi e le postazioni di Babbo Natale. Ma noi confidiamo nel bel tempo e siamo certi che Varese accoglierà il Natale con gioia, nella tradizione dei grandi Paesi del Nord Europa!
Buon Natale a tutti!


Aspettando il Natale” giochiamo con tutta la famiglia
Il 12 dicembre 2015 presso il Salone Estense del Comune di Varese una giornata gratuita dedicata a tutti i bambini e tutte le famiglie con giochi, laboratori, spettacoli di magia e racconti a tema natalizio
Aspettando il Natale” è… una giornata completamente gratuita dedicata alla famiglia e ai bambini, che potranno divertirsi insieme ai genitori partecipando a laboratori creativi, baby dance, spettacoli di magia, giochi e divertimenti a tema natalizio.
Organizzata da Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese e realizzata da due associazioni specializzate nella cura e nel sostegno ai bambini, alle famiglie e agli adolescenti, l’Associazione Culturale Giochi-Amo e Adolescenti d’Oggi ONLUS, con il patrocinio del Comune di Varese, questa speciale giornata si terrà sabato 12 dicembre 2015 presso il Salone Estense del Comune di Varese, via Luigi Sacco 5, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Durante tutto questo periodo si svolgeranno i laboratori creativi dai 3 ai 16 anni, mentre per i più piccoli da 0 a 2 anni sarà presente un accogliente “spazio morbido baby”.
Numerosi altri eventi punteggeranno tutta la giornata: alle 11.00 e alle 14.00 si svolgeranno laboratori musicali per bambini da 5 a 7 anni; alle 15.00 e alle 17.30 sarà il turno degli spettacoli del Mago Linus; alle 14.30 per chi si vuole scatenare ecco la baby dance; alle 10.30, 11.30 e 13.30 i fantastici laboratori di magia di Mago Linus, mentre tutte le ragazze dalle 13 alle 18 si potranno sbizzarrire nel creare acconciature “fai da te” con l’aiuto di un’esperta.

Per tutti i bambini e le famiglie sarà una immersione fantastica nell’atmosfera natalizia: a partire dal primo pomeriggio la carrozza di Babbo Natale porterà gli ospiti, gratuitamente, da Piazza Monte Grappa per le vie della città con destinazione Salone Estense, dove verranno accolti dai folletti di Babbo Natale; i bimbi potranno consegnare direttamente a Babbo Natale la loro letterina e ascoltare la fiaba natalizia in musica (alle 15.30) per poi dedicarsi ai laboratori creativi e assistere ai tanti eventi in programma.

https://www.facebook.com/Aspettandoilnatalevarese-1636274463300593/?fref=ts

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA