UN TE' IN VILLA

Domenica 20 settembre e 18 ottobre 2015 torna a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA) l’appuntamento con “La villa si racconta”, un ciclo di speciali visite guidate pensate dal FAI – Fondo Ambiente Italiano per far scoprire in modo originale le sale più belle e alcuni angoli inediti di questa splendida dimora.

L’appuntamento in programma il 20 settembre, alle ore 15, avrà come tema il Tè del pomeriggio” e vedrà la presenza dell’esperta interior designer Arialina Ruzzenenti che farà compiere ai visitatori un vero e proprio viaggio nel mondo di questa bevanda millenaria, alla scoperta della storia del tè, del suo mercato e delle tradizioni, da oriente a occidente. Per l’occasione le sale di Villa Bozzolo saranno allestite con tavoli ispirati alla varie epoche e con preziose ceramiche. Grande spazio verrà dato anche alle degustazioni e un approfondimento particolare verrà riservato alle cerimonie che hanno reso sacro questo infuso in molti paesi.

L’appuntamento è a numero chiuso; per partecipare è necessaria la prenotazione - tel. 0332/624136.


Villa Della Porta Bozzolo, Casalzuigno (Varese)

domenica 20 settembre 2015, ore 15

La villa si racconta” proseguirà domenica 18 ottobre con un’interessante visita guidata a tema dal titolo “La biblioteca segreta”, in cui verranno raccontate le vicende della biblioteca storica della villa.

Con il Patrocinio della Provincia di Varese.
Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2015”, è reso possibile grazie al significativo sostegno e all’energia di ENGIE, dal 2011 sostenitore del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il quarto anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.
Villa Della Porta Bozzolo è museo riconosciuto da Regione Lombardia.

Orario: Ore 15.

Ingresso: Intero 8 €; Iscritti FAI e Ridotto (4-14 anni) 4 €

Ristoro: Ristorante La Cucina di Casa tel. 348/5117534.

Per ulteriori informazioni:
FAI – Villa Della Porta Bozzolo, Casalzuigno (VA) www.villabozzolo.it tel. 0332/624136 - faibozzolo@fondoambiente.it


Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA