giovedì 27 agosto 2015

RITORNA L'ARLECCHINO SHOW

L’ARLECCHINO SHOW BAR
Via Papa Innocenzo 37 21040 Vedano Olona VA Tel 0332-400125

Sab 29/08
CAIMANO FEST
Due band per la Caimano Fest:
SOGGETTI SOSPETTI
Formati nel 1995 i Soggetti Sospetti suonano una miscela di punk rock con qualche divagazione su ritmi ska e reggae. La maggiorparte dei pezzi sono brani propri con testi esclusivamente in italiano e qualche cover. Si sono esibiti in molte occasioni soprattutto in feste, sagre e concorsi vari in provincia di Varese. Nel 2012 escono con un cd autoprodotto dal titolo "...che mai" e attualmente stanno lavorando ad un nuovo progetto sempre in autoproduzione. Nonostante gli anni passino sono ancora impermeabili, inossidabili e non temono le ingiurie del tempo!!

L'S DOGS ROCK BAND
sporchi, cattivi, ignoranti, fottutamente rock
Ore 22,30
FREE ENTRY

Ven 04/09
TRIO LUPO + INAUGURAZIONE JAM SESSION
TRIO LUPO
Davide "Lupo" Paraluppi: Vox, Guitars and Hair
Paul Robertson: Bass and Vices
Oscar Trabucchi: Drums and Flesh

Il Trio Lupo nasce dalla collaborazione tra tre amici musicisti ed è una realtà che negli ultimi anni si è presentata con tutta l'energia del power-trio nel mercato "live" del Nord Italia e della Svizzera Italiana riscuotendo ottimi risultati. La grande energia e la pluriennale esperienza dei tre compongono la chiave per realizzare uno spettacolo di qualità e nello stesso tempo fortemente coinvolgente per chi ha l'occasione di assistere alle esibizioni dal vivo. Quello proposto è un repertorio che spazia dai più famosi brani Rock e Blues della tradizione Americana (tra gli autori di riferimento ci sono Clapton, Hendrix, Steve Ray Vaughan, ZZ Top, BB King, Sprengsteen e molti altri), fino ai più recenti autori Rock e Blues dell'epoca moderna (Bonamassa, John Mayer, etc); tutto questo senza però farsi mancare la possibilità di proporre produzioni originali che ricreano le sonorità del Rock e del Blues d'autore, rispecchiando anche il carattere della band e dei suoi componenti. Il progetto nasce nel 2011 e da subito si sviluppa in una accezione più moderna rispetto alla più diffusa "reinterpretazione del blues all'Italiana". Fin dal principio infatti il gusto dei tre musicisti viene a determinare rivisitazioni personalizzate di grandi pezzi "classici" quali Come Together, Route 66, Sweet home Chicago, Dead City, Crossroad e molte altre. Da questa idea nasce un'immagine fortemente caratteristica della band, che sviluppando e personalizzando un repertorio al di fuori dei canoni della musica definita commerciale, si apre ad un nuova accezione sperimentale dei generi musicali ai quali si fa riferimento: il BLUES e il ROCK tradizionale. La band è composta da tre elementi di base dal forte carattere e di grande esperienza; è questa la line-up essenziale per ottenere il giusto risultato sonoro che distingue il progetto.

A SEGUIRE PALCO APERTO PER LA JAM SESSION



Sab 05/09
SPONDALADRA
Concerto della band SPONDALADRA per raccogliere fondi per il Comitato Maria Letizia Verga

SPONDALADRA
Danilo Vigiani – Chitarre
Luciano Ronchetti – Basso
Alberto Elli – Batteria
Mauro Morgano – Voce
Andrea Tovaglieri – Chitarre
Ilaria Garavaglia – Cori

Spondaladra è il gruppo di spettacolo musicale nato nel 2011 tra il Lago Maggiore e Milano. Cinque menti contorte e lucide ma stanche delle solite cover e tribute band, sviluppano questo progetto che miscela capacità tecniche, goliardia, ironia e divertimento coinvolgente fin dal primo ascolto. Il genere musicale espresso si può definire, seppur con forzatura, demenziale, ma non risulta mai volgare e banale nei testi e nella musica, spaziando dal Rock alla Disco, dallo Ska all'Heavy Metal, dal Blues allo Swing, fino a toccare i cuori con il Tango. I testi sono in italiano e ritraggono alcuni episodi di vita quotidiana, con l’esaltazione cinica ed irriverente di chi li ha già vissuti e non ha più nulla da perdere. Parole accattivanti e melodie piacevoli, “ruffiane” all’orecchio del pubblico, ritmi sostenuti, abiti eccentrici, coreografie e gag esilaranti, sono le componenti dello spettacolo elaborato e proposto dagli Spondaladra in questi anni nei locali lombardi e del Canton Ticino.

Ore 22,30
Free entry

Mer 09/09
FACCIAMO JAM SESSION
Tutti i mercoledì palco allestito e disponibile a chiunque abbia voglia di suonare...
...Banco bar con birre buonissime e ottimi cocktail e MENU’ PIZZA A 10 Euro fino alle 21:30 !

INIZIO JAM ORE 21,30

Ven 11/09
PIPER BAND

Una band di ottimi musicisti per tributare le migliori cantanti degli anni ’60.


Nascono nel 2012 dall’esperienza della GARBEN BIG Band un corso amatoriale di BIG Band creato è diretto da Fabio Costanzo e Francesco Bianchi. Tramite questo progetto inizia una collaborazione tra vari musicisti dell’undeground jazz milanese Lara, Luca e Davide. Dopo varie esperienze in vari locali dell’hinterland con una small Band dove il sestetto si affiata e decide di intraprendere un progetto musicale che avesse l’obiettivo di far riscoprire e di RICORDARE i grandi successi italiani degli anni 60 e dintorni, il tutto riarrangiato nel linguaggio a loro più consono IL JAZZ.
La selezione dei brani viene scelta in maniera oculata seguendo una linea filologica e la musica arrangiata è prodotta dai Maestri Fabio e Francesco.

Musicisti
Fabio Costanzo tromba
Francesco Bianchi sax
Luca Signani Drum
Francesco Carcano basso
Davide Malerba chitarra
Luca Rampini piano

Lara Costanzo voce

ABIO COSTANZO (tromba)
Fabio nasce a Bollate (MI), e già dall’età di 7 anni si dedica al suo strumento “ LA TROMBA ”. Appassionatosi sempre di più a questo magico strumento, intraprende gli studi sotto la guida del maestro Andrea Giuffredi presso la scuola civica di musica di Milano. Inizia la sua attività musicale collaborando con alcune orchestre sinfoniche del Nord Italia. Nel frattempo amplia i suoi studi musicali al jazz ed alla musica leggera affiancandosi ai più noti trombettisti Italiani (Davide Ghidoni, Andrea Giuffredi, Andrea Tofanelli etc..) fino a raggiungere notevoli soddisfazioni che lo portano a collaborare dal vivo con artisti nazionali ed internazionali: Friends Blues Band, Riccardo Fogli, Silvia Mezzanotte, Dirotta su Cuba (tour 2007), gli Stadio, Renato Zero, Gianni Morandi, Mogol, Enrico Ruggeri, Pupo, i Pooh, Alexia, Paola e Chiara, Ron, Ivana Spagna, Ronnie Jones, Andrea Giuffredi Pop Orchestra, Grande Orchestra Italiana Franco Bagutti, Stravero Band, Salomon Burke, Lionel Richie, Gloria Gaynor, Kool & The Gang, con l’arrangiatore statunitense KIRBY SHAW (Bobby McFerrin, Manhattan Transfer, Al Jarreau, Mark Murphy…), Rosalia De Sousa, Ricky Martin (1998-1999), Oscar D’leon, Victor Manuel, e molti altri... Dal 2001 al 2013 è la prima tromba della Paolo Belli Big Band e partecipa a numerose trasmissioni televisive RAI e MEDIASET.. Molto intensa è anche l’attività teatrale che nel corso degli anni lo porta a collaborare con le più note compagnie di produzione di musical in Italia e per ultimo nel 2008 con la compagnia della Rancia è la prima tromba in “High School Musical” e nel 2009-2011 nel Musical “Cats”.  Attualmente Collabora con la Latin Band “La Maxima 79 Orquesta” ed è direttore dell’accademia del Corpo Musicale S. Cecilia di Garbagnate Milanese.  

FRANCESCO BIANCHI (sassofono)
Francesco, nasce a Pesaro l’11 dicembre 1972. Si diploma in sassofono al Conservatorio di Pesaro nel 94 e si trasferisce subito dopo a Milano per seguire i corsi della Civica Scuola di Jazz di da E. Intra e F. Cerri.
Vince la borsa di studio ed entra a far parte della Civica Jazz Band di Milano partecipando a tutte la manifestazioni realizzate dal 1998 al 2002: Teatro Strehler di Milano, Iseo Jazz Festival, Bergamo Jazz, Break in Jazz, rassegna “Orchestra senza confine”, Italian Jazz Graffiti, Centenario di L. Amstrong, concerto con David Murray, ecc., suonando al fianco di musicisti come E. Intra, F.Cerri, Eddie Daniels, Lucio Terzano, Toni Arco, A.Faraò, P.Tonolo, F. Ambrosetti, C. Fasoli, E. Pierannunzi, P. Fresu, B.Watson, M.Negri, K. Barron, Max Roach, G.L. Trovesi, F. Bosso, D. Liebman,E. Rava, ecc… Nel 2001 partecipa alla “Terza rassegna jazzisti emergenti” di Verbania (“Lago Maggiore Jazz”), classificandosi al 1° posto assoluto e riscuotendo consensi dalla critica giornalistica di zona. Intensa è anche l’attività concertistica in Italia sia con gruppi a suo nome che come free lance suonando all’interno di manifestazioni jazz, teatri, mostre, jazz club, rassegne(Teano Jazz, Ahum Jazz Festival Milano, Brianza Open jazz Festival,ecc). Partecipa al tour 2008 con il gruppo “Dirotta su Cuba” suonando nelle principali piazze italiane. E’ presente anche nel mondo televisivo come musicista nelle trasmissioni “Vivere meglio” (rete 4) “Saturday night live” – “Chiambretti Night”(italia 1), “Che tempo che fa”.
Discografia: Civica Jazz Band dal vivo 1996; Italian Jazz Graffiti Civica Jazz Band – Edizioni Erga 1998; Iseo jazz ance for duke CDp; The Symphonic Ellington, Night Creature Civica Jazz Band–Soul Note 1999; New Perspectives Civica jazz Band – Soul note 2000; Giorgio Gaslini Cantos, Soul Note 2000; Soul Mates Veronica Vismara – Videoradio 2005; September’s New Moon Dino Betti Van Der Noot – Egea 2011; The Stuff Dreams Are Made On Dino Betti Van Der Not-Incipit Records 2013.
LUCA STIGNANI (BATTERIA)
Si approccia allo strumento prendendo lezioni private di batteria con il Maestro Marco Sambataro Per un paio d'anni studia presso la Civica Scuola di Musica e Danza di Desio con Franco D'auria. Successivamente approfondisce gli studi con Paolo Pellegatti e con Giuseppe Cacciola, primo percussionista della Scala di Milano.
Partecipa a seminari d'approfondimento con diversi batteristi di fama nazionale e internazionali.
Vincitore della borsa di studio "Dennis Irwin" al corso estivo Jazz in Laurino del 2012
Esperienze Lavorative
Dal 2007 al 2010 Batterista presso il gruppo rock Wrong Target con la quale ha inciso un disco con l'etichetta discografica indipendente Orquestra Records.
Ad oggi:
Percussionista nella banda dei Martinitt, Milano
Batterista turnista per il gruppo Antigua (Rai Trade)
Batterista e insegnante per il Corpo Musicale G. Garibaldi di San Fermo della battaglia
Batterista presso The hot dogs family
Collabora con Francesco Bianchi (noto saxofonista jazz milanese) e Fabio Costanzo (trombettista per Paolo Belli) nella Garben Big Band
Batterista per le cover band Funk united, e Turtle Quartet
Ha registrato pre produzioni per diversi cantautori del milanese.

FRANCESCO CARCANO (BASSO)
Dopo aver studiato pianoforte classico (dal ‘94 al ‘98, con l’insegnante Daniela Bedognè) si avvicina al basso elettrico da autodidatta grazie alla passione trasmessagli dal padre (Santino Carcano).
Successivamente studia con Stefano Scopece, Massimo Moriconi e Mino Fabiano.
Dal 2007 studia contrabbasso classico all’Accademia Internazionale della Musica (MI) con il Maestro Lutz Schumacher (Chamber Orchestra of Europe).
Nel 2009 si diploma in teoria e solfeggio presso il conservatorio F. Vittadini di Pavia.
Dal 2011 studia contrabbasso jazz con Riccardo Fioravanti.
Ha partecipato a seminari con: Dario Deidda, Pietro Leveratto, Marcus Miller, Gary Willis e  Victor Wooten.
ESPERIENZE LAVORATIVE:
Ha suonato in formazioni musicali eterogenee (rock, pop, funk, jazz/fusion, country e classica).
Con le band Sonorya, Toxiciteam e Metalingus (rock/metal), calcando i maggiori palchi del nord-centro italia, tra cui: Alcatraz, Zoe Club, Rainbow Club (Milano), Live Club (Trezzo sull’Adda), Buddah (Brescia) e Tempo Rock (Reggio Emilia).
Ha insegnato/insegna basso elettrico, teoria e solfeggio, Armonia e musica d’insieme in diverse scuole della lombardia e in svizzera presso la Smart Academy di Balerna (CH)
Ha suonato con Simone Tomassini nell’ evento Smart Pop\Rock event.
Ha suonato all’ autitorium Parco della musica di Roma con Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) nell’ opera K_446 del M°
Ha suona il basso nel singolo ” Trenini” con Simone Tomassini, Davide Leoni, Pier Francesco Tarantino e Alessandro Bianchi.
Dal 2013 ad oggi è il bassista della band che accompagna Simone Tomassini in Tour.


Davide Malerba (chitarra)

Davide nasce a Garbagnate Milanese (MI). Dal 99 al 2003 studia clarinetto con il Maestro Pasquale Vaccarella, ma dal 2004 si avvicina alla chitara che diventerà poi il suo strumento.
Dal 2008 al 2012 studia chitarra con Alessio Sabino e partecipa a vari master jazz e corsi di ear training con il maestro Mirko Puglisi e il maestro Bebo Ferra.
Ha collaborato dal 2007 al 2009 live ed in studio di registrazione con l’etichetta indipendente pavese Orquestra. Suona in varie band dell’Hinterland milanese, dal 2011 suona regolarmente con la Garben Big Band di Garbagnate Milanese. Dal 2012 ad oggi impartisce lezioni private di musica.

Luca Rampini (pianoforte)

Pianista classico, Professore di musica presso la Scuola media S. Luigi di Garbagnate Milanese. Impartisce lezioni di pianoforte presso la scuola musicale S. Luigi in Garbagnate Milanese. Dal 2011si avvicina al jazz frequentando il corso di big band jazz presso l’accademia del corpo musicale S. Cecilia di Garbagnate Milanese e dal 2011 ad oggi suona regolarmente con la Garben Big Band.




LARA COSTANZO (VOCE)
Lara nasce a Bollate 1 Dicembre 1987. Fin da piccola si avvicina alla musica affrontando le prime lezioni di pianoforte e violino, ma è dall’età di 12 anni che trova la sua strada, IL CANTO. Inizialmente prende lezioni privatamente con Rita Scarsi, e in seguito nel 2008 s’iscrive all’Accademia della Voce di Affori diplomandosi nel 2013. Prende lezioni con Leila Tommasi dal 2008 al 2010 e con Simona D’agostina dal 2011 al 2013. Partecipa a seminari e master con cantanti produttori e musicisti del panorama internazionale e nazionale (Bob Stoloff, Enrico Palmosi – Produttore dei Modà - Mirko Puglisi). Dal 2009 frequenta un corso di comportamento scenico/teatro con l’Insegnante Silvia Beillard. Inizia la sua attività canora nel 2004 all’età di 15 anni, partecipando a “Stasera Musical” sotto la direzione di Walter Maria Calarco come interprete di Aretha Franklin nel musical dei Blues Brothers. Successivamente collabora con varie band del territorio milanese (Friends Blues Band ecce cc…). Ha cantato in formazioni musicali eterogenee (rock, pop, funk, jazz, soul, gospel…). Ha registrato inediti per diversi artisti della provincia milanese. Cantante della Garben Big Band e della Piper Band. 

Ore 22,30
FREE ENTRY


Sab 12/09
MODENA REPUBLIC – TRIBUTO A VASCO

LUCA LIOTTI (voce) –
MARCO DEMARTINI (chitarre) –
MIRKO "MIRTZ" SEGAT (basso) –
ANDREA DE PAOLI (tastiere) –
IGOR D'AGOSTINO (batteria)

La band si avvale di MUSICISTI PROFESSIONISTI, provenienti tutti da anni di esperienza in diversi progetti inerenti musica rock ed heavy metal. Tra i nomi spiccano quello di ANDREA DE PAOLI (il tastierista) che proviene direttamente dai "LABIRINTH", una band power metal di fama MONDIALE, e che vanta collaborazioni con DEEP PURPLE, IRON MAIDEN e lo stesso STEF BURNS (chitarrista americano della band di Vasco Rossi dal '95) e di MARCO DEMARTINI (chitarrista), direttamente dai "CLAIRVOYANTS", la band italiana ufficiale tributo agli Iron Maiden. Alla voce inoltre, il FRONTMAN riesce a stupire senza "effetti speciali" o pseudo imitazioni, avendo dalla sua ottime qualità VOCALI, INTERPRETATIVE e CARISMATICHE, che emozionano e trasportano un po' con la mente al rocker di Zocca, senza per questo scadere in "scimmiottamenti" che potrebbero rasentare l'offensivo nei confronti dell'artista a cui si rende omaggio.
Gli arrangiamenti musicali sono curati in maniera quasi maniacale nella ricerca dei suoni, nella ricreazione del groove il più possibile simile all' "originale", in modo da PRESENTARE UNO SPETTACOLO DI ALTA QUALITA', da tutti i punti di vista: ESECUZIONE, COINVOLGIMENTO, EMOZIONE.


ORE 22,30
FREE ENTRY

Mer 16/09
FACCIAMO JAM SESSION
Tutti i mercoledì palco allestito e disponibile a chiunque abbia voglia di suonare...
...Banco bar con birre buonissime e ottimi cocktail e MENU’ PIZZA A 10 Euro fino alle 21:30 !

INIZIO JAM ORE 21,30

Ven 18/09
BALCON BAND per EMERGENCY

Musica Popolare dal nord al sud Italia... "Frizzante" e Ballerina con notevole attenzioni al sociale.
Ciò che amiamo all'interno delle nostre serate è diventare una band "appiccicosa"... composta da noi Musicanti e il Pubblico... per creare un unico e grande collante sociale!
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!
The Famousa Balcon Band...Ieri, Oggi e Domani...Sempre

LA SERATA PROPONE MENU’ PIZZA (pizza, bibita o birretta e caffè) A 15,00 Euro, 5 Euro DEI QUALI VERRANNO DONATI A EMERGENCY.

ORE 20,00 PER LA CENA

L’ARLECCHINO SHOW BAR
Via Papa Innocenzo 37 21040 Vedano Olona VA Tel 0332-400125

Nessun commento:

Posta un commento