FESTA DEL SOLSTIZIO D' ESTATE

Monastero di Torba – Gornate Olona (Varese)

domenica 21 giugno 2015, dalle ore 18.00 alle 23.30

cena alle 20.30

Domenica 21 giugno 2015, per celebrare l’arrivo della bella stagione, il Monastero di Torba – bene del FAI - Fondo Ambiente Italiano a Gornate Olona (Varese) - sarà teatro di una suggestiva “Festa del Solstizio d’Estate”, durante la quale sarà possibile visitare in notturna l’antico complesso monacale, cenare all’aperto nel cortile interno del Monastero, e ascoltare un po’ di buona musica respirando l’atmosfera senza tempo di un luogo antico inserito nelle liste Unesco del Patrimonio dell’Umanità.

Il programma della serata prevede la possibilità di compiere un interessante percorso guidato a partire da Castelseprio alle ore 18.00, dove si potrà ammirare il ciclo di affreschi di Santa Maria fori portas. Alle 19, approdo al Monastero di Torba, dove la visita proseguirà all’interno di tutto il complesso monasteriale, attraversando le sale interne della torre fino all’austera chiesa dell’XI secolo.


Alle ore 20.30 verrà quindi servita sull’aia del cortile interno una cena a tema, dove gli ospiti potranno trascorrere una piacevole serata immersi nella natura e nella storia millenaria del Monastero. Per i meno esigenti, sarà possibile acquistare un tagliere di salumi e formaggi dopo la visita e sedersi.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO