PAOLA BARBATO A VARESE

LA SIGNORA DELL'INCUBO

Incontro con Paola Barbato


Sabato 9 maggio Paola Barbato incontrerà gli amanti del fumetto da ComicArte Varese presso CRAZY COMICS

L'autrice sarà disponibile per autografi e dediche

Sabato 9 maggio un pomeriggio da "paura" ci aspetta al Crazy Comics.
L'associazione ComicArte Varese, attivissima nella diffusione della cultura del fumetto, specie italiano, ospiterà infatti la nota scrittrice Paola Barbato, una delle più apprezzate sceneggiatrici di Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo per eccellenza. 

Dalle ore 15 l'autrice sarà a disposizione degli appassionati per rispondere alle domande e autografare gli albi dell'eroe Bonelli.

"E' fondamentale, nella cultura del fumetto, potersi avvicinare ai creatori di queste opere" dichiara Cristina Piazza, titolare di Crazy Comics "Tanto più che Dylan Dog fa ormai parte della cultura italiana e posso affermare, senza tema di smentita, che tutti hanno tenuto in mano un suo albo almeno una volta nella vita!"

"Un'autrice come la Barbato" continua Lara Bartoli, presidente di ComicArte Varese "Dimostra che la nona arte non ha davvero niente da invidiare alla letteratura né al cinema"

Paola Barbato:

Nasce a Milano il 18 giugno 1971, ma vive a Verona con il compagno e le figlie Virginia, Ginevra e Melania. Dopo mille lavori diversi, approda alla scrittura con una raccolta di racconti, mai pubblicati, che però suscitano la curiosità del curatore editoriale di Dylan Dog, Mauro Marcheselli, che la invita a cimentarsi con un soggetto dell’Indagatore dell’Incubo. L’esordio nel mondo orrorifico di Dylan Dog avviene nel 1998 con l’albetto allegato allo Speciale n. 12, "La preda umana", dal titolo "Il cavaliere di sventura". Sulla serie regolare di Dylan Dog, il suo debutto è dell'anno successivo con "Il sonno della ragione", a cui fanno seguito numerose altre avventure. Per la nostra Casa editrice, collabora anche alle serie "Romanzi a Fumetti" e "Le Storie". Il suo esordio in libreria, invece, avviene nel 2006 con il thriller "Bilico", seguito nel 2008 da "Mani nude" e nel 2010 da "Il filo rosso". Nel 2008 scrive il soggetto e collabora alla sceneggiatura di una fiction per Sky, "Nel nome del male". Ha scritto anche per il cinema e per il teatro.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO