CAMPO DA GOLF E NON SOLO IN PIAZZA MONTE GRAPPA

Dal golf in piazza al basket, sarà un’estate a tutto sport




L’assessorato ha patrocinato infatti diversi eventi. Dal 6 al 27 giugno, l’Asd Panorama Golf -  avendo tra l’altro  recentemente ottenuto il riconoscimento da parte della Federazione Italiana Golf per essere uno dei circoli che ha coinvolto ed appassionato a questa disciplina il maggior numero di golfisti in Italia,- propone  il 6, 13, 20 e 27 giugno, l’evento “Il golf per tutti”, momenti di divertimento ed intrattenimento della pratica del golf attraverso l’installazione in piazza Monte Grappa di una struttura gonfiabile per consentire a tutti di provare la disciplina, in tutta sicurezza e con l’aiuto di maestri qualificati.

Dal 25 al 28 giugno decima edizione del Memorial Fabio Aletti, torneo di basket “3 contro 3” under 21. «Si tratta di un evento che è ormai una  tradizione -  spiega l’assessore allo Sport Maria Ida Piazza – organizzato per ricordare un ragazzo varesino scomparso a causa di una grave malattia. La manifestazione ha raccolto sempre un ottimo successo di partecipazione e di pubblico arrivando ad avere oltre 40 squadre iscritte».

L’iniziativa è rivolta ai ragazzi tra i 14 anni fino alla categoria FIP Under 21 delle scuole superiori di Varese e provincia, oltre che delle società sportive presenti sul territorio. Oltre al torneo cestistico saranno organizzati incontri per la presentazione della manifestazione il 16 e il 29 maggio nel salone dell’oratorio di Biumo Inferiore, alla presenza di personaggi come Stefano Bizzozi, allenatore di basket, Daniel Cassioli di Gallarate, campione del mondo non vedenti di sci nautico e Nando Sanvito, giornalista che commenterà filmati di avvenimenti sportivi per una rilettura come metafora della vita dal titolo “In alto i cuori”. Anche quest’anno viene confermata l’organizzazione di tipo volontario con il prezioso supporto di amici della famiglia Aletti e della Polisportiva Elpis 2001 che, condividendo la finalità missionaria dell’associazione “Un amico per l’Etiopia” sostengono la raccolta fondi per la costruzione di una scuola, appunto, in Etipia attraverso il memorial. Quest’anno, grazie agli sforzi degli anni passati, si è portata a termine la costruzione di un campo di basket all’aperto intitolato a Fabio, insieme all’associazione onlus “Sport Around the World”.
Altra iniziativa, il 10 maggio, nell’ambito della giornata ecologica con il blocco del traffico. Il comitato territoriale di Varese della Uisp propone Bicincittà, passeggiata in bici non competitiva dedicata alle famiglie nel rispetto dell’ambiente, in collaborazione con Fiab Ciclocittà e organizzata in contemporanea su tutto il territorio nazionale. La partenza è alle ore 15 da piazza Repubblica. Durante la giornata, sempre in piazza Repubblica, saranno organizzati dalle 10 alle 17 laboratori di monociclo.

Alle ore 18, alla Sala Montanari, è in programma anche la presentazione del libro “Lo sport del doping. Chi lo subisce e chi lo combatte” di Sandro Donati, ex tecnico della nazionale di atletica.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA